Quale sostanza fa dimagrire velocemente? La Sibutramina Reductil?
- Farmacia Online
- 26 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Allo stato attuale, i farmaci per il trattamento dell'obesità e del sovrappeso negli adulti sono:
La Sibutramine (Meridia,Sibutril,Reductil)
La Fentermina
Clenbuterolo
L'associazione naltrexone/bupropione
Spesso per la perdita di peso si ricorre anche ad integratori alimentari o a preparazioni galeniche magistrali.
Sovrappeso e obesità rappresentano un problema crescente di salute e continua è la ricerca di nuove strategie per la riduzione del peso corporeo.
A differenza dei farmaci sopra citati, i principi attivi prescritti nei galenici magistrali a scopo dimagrante non hanno indicazioni terapeutiche specifiche approvate per il trattamento di sovrappeso e obesità; mentre gli integratori alimentari sono dei prodotti alimentari che non hanno alcuna indicazione terapeutica per il trattamento di nessuna patologia. In entrambi i casi il ricorso a tali prodotti, per il trattamento di sovrappeso e obesità, non è supportato da prove di efficacia clinica e il loro profilo di sicurezza non è definito.
Una terapia farmacologica contro l’obesità può essere prescritta solo in aggiunta alle modifiche dello stile di vita (dieta ed attività fisica) e in presenza di un determinato valore di IMC.
Secondo le statistiche delle nostre vendite , il farmaco per dimagrire piu' venduto e' SIBUTRAMINA sotto il nome di Reductil, Meridia o altri.
La Sibutramina Reductil è un farmaco che trova impiego nel trattamento dell’obesità.
La Sibutramina riduce la fame e il desiderio di cibo poiché agisce regolando alcune molecole nel cervello.
La somministrazione della Sibutramina ha luogo per via orale, a stomaco vuoto almeno un’ora prima o due ore dopo un pasto. Le compresse vanno assunte con un abbondante bicchiere d’acqua.
La Sibutramina non andrebbe somministrata ai pazienti che in passato hanno sofferto di disturbi alimentari, pressione alta, aumento della pressione nei polmoni, problemi cardiovascolari, ictus o attacco ischemico transitorio, problemi renali o epatici, dialisi ed età superiore ai 65 anni. Inoltre non dovrebbe essere assunta con altri soppressori dell’appetito, in caso di trattamento con SSRI o di assunzione di MAO inibitori nei 14 giorni precedenti.
Comments