Orlistat (Xenical generico) NON è per te se…
- Farmacia Online
- 31 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 apr 2020
Orlistat (Xenical generico) è una pillola dimagrante usata nel trattamento contro l’obesità. Anche se l’Orlistat è un medicinale abbastanza sicuro e con pochi effetti collaterali, è sempre importante rivedere le misure di sicurezza per assicurare una sicurezza maggiore e ottenere i più alti risultati possibili.
Orlistat (Xenical generico) fa per te se…
Xenical generico è indicato nelle persone che siano in sovrappeso e che abbiano un indice di massa corporea (IMC) di 30 o superiore. È importante misurarsi l’IMC prima di prendere l’Orlistat (nome chimico dello Xenical) per essere sicuri di rientrare in tale categoria. Ci sono delle eccezioni alla regola del IMC di 30. Se hai un IMC di 27 o superiore, ma anche alcune condizioni correlate all’obesità come pressione arteriosa alta, disfunzioni cardiache, colesterolo alto o diabete, allora potresti essere lo stesso candidato per lo Xenical generico.
Orlistat (Xenical generico) NON è per te se…
Se sei incinta o stai allattando allora non dovresti prendere l’Orlistat, giacché il tuo corpo ha bisogno di tutti i nutrienti che ottiene e non può correre il rischio di eliminarli fuori insieme al grasso, circostanza che la gente sana può compensare con un multivitaminico. Detto questo, se hai dei problemi di assorbimento del cibo o soffri di flusso biliare scarso, allora dovresti lo stesso evitare di prendere lo Xenical generico.
Le persone che prendono l’Orlistat (Xenical generico) potrebbero esperimentare…
Come menzionato prima, lo Xenical è una pillola dimagrante sicura ed efficace. Ci sono, tuttavia, alcuni effetti collaterali associati allo Xenical. Tra questi:
Cambiamenti nella consistenza dei movimenti intestinali
Cambiamenti nella frequenza dei movimenti intestinali
Gas
Incontinenza fecale
Per evitare questi scomodi effetti collaterali, dovresti evitare cibi con un alto contenuto di grassi giacché, più grassi contengono i cibi, più grassi eliminerai con i movimenti intestinali, che sono i causanti del malessere. Cerca di limitare il contenuto di grassi nei pasti a 15 grammi per pasto.
Comments