top of page

A cosa bisogna stare attenti quando si prende Sibutramina 15 mg?

  • Immagine del redattore: Farmacia Online
    Farmacia Online
  • 24 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 27 apr 2020


In tutti i pazienti in terapia con Sibutramina 10 mg / 15 mg, è opportuno monitorare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca, poiché sibutramina ha causato in alcuni pazienti aumenti della pressione arteriosa clinicamente rilevanti.

Nel corso dei primi tre mesi di trattamento, tali parametri devono essere controllati ogni 2 settimane; tra il quarto ed il sesto mese devono essere controllati una volta al mese ed, in seguito, regolarmente ad intervalli di tre mesi al massimo. Il trattamento deve essere interrotto nei pazienti nei quali si sia verificato un aumento, in due visite successive, della frequenza cardiaca a riposo ≥ 10 bpm o della pressione sistolica/diastolica ≥ 10 mmHg.

Nei pazienti ipertesi con pressione arteriosa adeguatamente controllata, se la pressione arteriosa supera il valore di 145/90 mmHg in due misurazioni consecutive, il trattamento deve essere interrotto.

Reductil 10 mg / 15 mg deve essere somministrato con cautela nei pazienti con epilessia.

Sibutramina 15 mg deve essere utilizzato con cautela nei pazienti con storia familiare di tic motori o verbali.

Le donne in età fertile, in corso di trattamento con Reductil 10 mg / 15 mg, devono utilizzare adeguati metodi anticoncezionali.

Il farmaco è controindicato nei pazienti con storia di disturbi maggiori del comportamento alimentare quali anoressia nervosa e bulimia nervosa. Non sono disponibili dati con sibutramina nel trattamento di pazienti con episodi di introduzione incontrollata (compulsiva) di abnormi quantità di cibo (binge eating disorders).

Compra farmaci online

In pazienti in trattamento con sibutramina, sono stati raramente osservati casi di depressione, ideazione suicida e suicidio. E' pertanto richiesta particolare attenzione nei pazienti con storia di depressione. Se compaiono segni o sintomi di depressione durante il trattamento con sibutramina, deve essere presa in considerazione la sospensione del farmaco e l'inizio di un trattamento appropriato.

Reductil 10 mg / 15 mg contiene lattosio e pertanto non deve essere somministrato a pazienti con rare forme ereditarie di intolleranza al galattosio, carenza di Lapp lattasi e malassorbimento di glucosio-galattosio.

Comments


bottom of page