Il principio attivo di Lexotan è il bromazepam. Lexotan è un leggero ansiolitico appartenente al gruppo delle benzodiazepine, molto diffuso e utilizzato per contrastare le forme di ansia, tensione e insicurezza, per favorire il sonno e per superare alcune paure non motivate.
Viene usato spesso per dormire, anche perché non comporta effetti collaterali notevoli e ha poche controindicazioni, tuttavia è necessario che venga prescritto da un medico, attenendosi alle dosi indicate. Lexotan bromazepam è disponibile in compresse e in gocce, l’azione ha una durata che non supera le 24 ore.
Le dosi di Lexotan bromazepam vengono stabilite in relazione alle casistiche e ai sintomi, in genere si parte da un milligrammo e mezzo a tre milligrammi (pari quindi a una o due compresse da un milligrammo e mezzo o una compressa da tre milligrammi) per due / tre volte al giorno, o in alternativa dalle 15 alle 30 gocce, sempre per due / tre volte al giorno.
Considerando comunque che il farmaco determina una risposta diversa in ogni paziente, è necessario attenersi alla posologia indicata dal medico di fiducia, che valuterà le successive variazioni, personalizzandole in conseguenza dei risultati ottenuti. Anche nel caso di pazienti anziani, le dosi di partenza della terapia vengono indicate dal medico, che provvederà a diminuirle basandosi sulle condizioni del soggetto, sui risultati ottenuti e sugli eventuali effetti collaterali.
In ogni caso, sarebbe opportuno che la terapia perdurasse per il minor tempo possibile, e che il paziente fosse seguito con periodiche visite di controllo e rivalutazione, evitando i trattamenti troppo prolungati: indicativamente, si consiglia di non superare le 10 / 12 settimane di terapia, compreso il periodo di diminuzione graduale della dose prima di sospendere la cura.
Nella nostra farmacia online www.pharmacy-free.com potete trovare Lexotan bromazepam in 3 dosaggi :
Lexotan Bromazepam 1.5 mg
Lexotan Bromazepam 3 mg
Lexotan Bromazepam 6 mg